Hai un salone di bellezza? Scopri come puoi guadagnare con noi Chiama il 0541 478953

Termini e condizioni

Condizioni di vendita online

Identificazione del Fornitore

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Beauty Service di Serri Sigfrido & C. S.a.s. con sede in Rimini (RN) CAP 47924, Via Giuseppe Babbi, 6, iscritta presso la Camera di Commercio di Rimini al nr. REA RN-244285 del Registro delle imprese, partita IVA IT02147000406, di seguito indicata come “Fornitore”.

Definizioni e Oggetto del contratto
1. Con l’espressione “contratto di vendita online” s’intende il contratto stipulato tra il Fornitore e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza, tramite strumenti telematici, di beni di consumo che fanno l’oggetto di attività del Fornitore.
2. Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica e/o giuridica che compie l’acquisto.
3. Con il presente contratto, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni di consumo offerti in vendita sul sito www.beautyservicerimini.com.

Conclusione ed efficacia del contratto
1. Il contratto di acquisto si conclude con l’accettazione da parte dell’Acquirente del presente contratto e successivo pagamento dei beni acquistati. Il sistema di vendita online fornisce all’Acquirente un riassunto dell’acquisto effettuato attraverso una pagina stampabile conclusiva del processo di acquisto, nella quale sono riportati tutti gli estremi dell’ordine.
NB. Alcuni dei prodotti presenti in questo sito potrebbero essere soggetti a minimi di acquisto per acquirenti con partita iva, l’ordine minimo globale dovrà inoltre essere di almeno 10,00€ iva inclusa (costo del trasporto escluso).
2. In aggiunta, il sistema informatico qui definito “sito di vendita online” provvede all’invio, per conto del Fornitore, di una e-mail di conferma e riepilogo dell’ordine nella quale si riportano gli estremi dell’ordine. Considerate le tecnologie ed i rigidi filtri antispam odierni, è cura del cliente verificare – qualora l’email riepilogativa dell’ordine non gli risultasse pervenuta – che non sia finita nella cartella “Spam” o “Junk” oppure nella cartella “Cestino” o “Trash” del proprio client o servizio di posta elettronica.

Prodotti
1. www.beautyservicerimini.com (di seguito “Sito”) è un sito telematico di vendita di cosmetici, prodotti di bellezza per la cura di mani ed unghie, viso, corpo e make up e relativi accessori (nel seguito, “Prodotti”).
2. Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati sul Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.
3. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, ha valore indicativo e corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di Beauty Service Sas, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.
4. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Modalità di pagamento e fatturazione
1. Le tipologie di pagamento sono indicate sul sito del Fornitore oppure concordate col Fornitore stesso.
2. I pagamenti online avvengono su un apposito spazio virtuale sicuro della banca incaricata ad offrire supporto in modalità protetta con sistema di cifratura.
3. Agli Acquirenti verrà emessa regolare fattura, da inviare in formato digitale via email e successivamente in formato cartaceo insieme alla merce.

Tempi e modalità della consegna
1. Il Fornitore provvederà a spedire i prodotti ordinati con modalità e spedizioniere scelti dall’Acquirente tra quelli indicati sul sito www.beautyservicerimini.com al momento dell’offerta del bene.
2. I tempi della spedizione possono variare dalle 24 ore successive all’ordine ad un massimo di 10 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine, ne verrà dato tempestivo avviso all’Acquirente.
3. Modalità, costi di spedizione e tempi di consegna sono indicati sul sito www.beautyservicerimini.com nella sezione “Spedizioni” (www.beautyservicerimini.com/spedizioni) .
4. La merce viaggia sempre per conto e a totale rischio dell’Acquirente.

Prezzi
1. I prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito internet www.beautyservicerimini.com sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c. .
2. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, saranno appositamente indicati se al netto o al lordo di IVA. I costi di imballaggio e spedizione sono indicati a parte.
3. Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in vendita senza preavviso.
4. L’importo totale di un ordine potrebbe variare se i prodotti ordinati sono soggetti a minimi di acquisto per clienti professionisti.

Disponibilità dei prodotti e frazionamento degli ordini
1. Il Fornitore indica nel proprio sito e-commerce i prodotti disponibili.
2. In caso di sopravvenuta mancanza di uno o più prodotti il Fornitore contatterà l’acquirente per proporgli una delle seguenti soluzioni: un prodotto alternativo; informarlo sui tempi e le modalità di consegna del prodotto/i mancante; confermare la cancellazione del prodotto/i dall’ordine e procedere con l’addebito parziale del pagamento; cancellare l’ordine e non addebitarne l’importo oppure rimborsare quanto eventualmente pagato.

Limitazioni di responsabilità
1. Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet.
3. Il Fornitore non ha alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento, improprio o illecito dei mezzi di pagamento da parte dell’Acquirente o di terzi all’atto del pagamento dei prodotti acquistati.
4. Il fornitore non ha alcuna responsabilità in caso di ritardo o mancata consegna da parte dello spedizioniere.

Responsabilità del fornitore
1. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso o della sua composizione se il difetto/la composizione sia dovuta alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
2. La composizione di ogni prodotto è indicata sull’etichetta; l’acquirente è tenuto a leggerla attentamente. Le apparecchiature vanno usate esclusivamente nelle modalità indicate nelle istruzioni del produttore presenti nella confezione.
3. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia consapevole del difetto/la composizione/l’errato uso del prodotto, e del pericolo che ne deriva, e nondimeno vi esponga volontariamente. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per l’utilizzo improprio/illecito/illegale dei prodotti da parte dell’Acquirente.

Garanzie e modalità di assistenza
1. Il Fornitore risponde per eventuali difetti di conformità che si manifestino entro il termine di due anni dalla consegna del bene per gli Acquirenti privati ed entro 12 mesi per gli Acquirenti con partita IVA. Ogni garanzia decade automaticamente in caso di guasti causati dall’utilizzo non conforme del bene.
2. Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano: a) conformi all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) conformi alla descrizione fatta dal Fornitore; c) conformi alla qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo che l’Acquirente può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e/o delle comunicazioni pubbliche del Fornitore sulle caratteristiche dei beni, compresa l’etichettatura; d) conformi all’uso particolare voluto dall’acquirente, che sia stato da questi portato a conoscenza del Fornitore prima dell’acquisto e che il Fornitore ne abbia espressamente confermato l’idoneità.
3. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
4. In caso di difetto di conformità l’Acquirente potrà chiedere in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata la riparazione, la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo. Ad ogni modo, il Fornitore si riserva il diritto di scegliere una delle soluzioni al problema.

Obblighi dell’Acquirente
1. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati sul sito ovvero diversamente concordati con il Fornitore.
2. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa e/o al salvataggio ed alla conservazione del riepilogo dell’acquisto, ovvero della fattura di acquisto per gli Acquirenti con partita IVA.

Diritto di recesso
1. Conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005, così come modificato dal D.lgs. n. 21/2014 (di seguito Codice del Consumo), il Cliente consumatore ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei Prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente il termine di 14 (quattordici) giorni decorre dalla data di ricevimento dell’ultimo Prodotto.
2. Il Cliente consumatore che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo al Fornitore tramite dichiarazione esplicita trasmessa a mezzo raccomandata a.r. o e-mail ai seguenti indirizzi: Beauty Service di Serri Sigfrido & C. S.a.s., sede operativa e amministrativa in: Via Giuseppe Babbi, 6 – 47924 Rimini (RN) P.IVA e C.F. IT02147000406 – Numero Rea: RN-244285. E-mail: ordini@beautyservicerimini.com Tel. +39 0541 411115 Nell’e-mail o raccomandata a.r. inserire quanto segue:

“Con la presente, il sottoscritto ________________________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: ________________________________________________ [inserire una descrizione dei prodotti acquistati,], ordinati il ________________________; numero d’ordine ________________________ e ricevuti il ________________________, e chiede il rimborso dell’importo pagato per i prodotti restituiti, mediante riaccredito della relativa somma attraverso il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.
– Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente
– Data
– Firma del Cliente”

3. In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente consumatore restituisce i Prodotti al Fornitore senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha inoltrato la comunicazione di cui sopra.
4. I Prodotti dovranno essere restituiti integri, nella confezione originale, completi in tutte le loro parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e accompagnati della relativa documentazione fiscale.
5. In conformità a quanto previsto dall’articolo 57, comma 1, Codice del Consumo, le spese di reso saranno a carico esclusivo del Cliente consumatore. Non saranno accettati pacchi inviati a spese del destinatario.
6. Secondo quanto previsto dall’articolo 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non potrà essere esercitato in caso di:
– acquisto di beni chiaramente personalizzati;
– acquisto di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici (fra i quali rientrano i prodotti cosmetici, tutti gli attrezzi e le apparecchiature destinati alla cura della persona) e che siano stati aperti dopo la consegna.
7. Il Cliente è comunque responsabile – anche nel caso in cui si astenga dal rimuovere i sigilli del Prodotto e/o della sua confezione – della diminuzione del valore del Prodotto e/o della sua confezione, causato da una manipolazione del Prodotto e/o della sua confezione.
8. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il Fornitore provvederà a rimborsare l’importo dei Prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del reso, come previsto dall’art. 56 comma 1 del Codice del Consumo.
9. Il Fornitore non sarà responsabile per il rimborso o il risarcimento relativo a Prodotti rispediti ma che non siano mai stati ricevuti dal Fornitore a causa di perdita, furto o danneggiamento che non siano a lui imputabili.

Cause di risoluzione
1. Gli obblighi dell’Acquirente di cui al punto 10.1, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 4.1 e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore ai punti 5 e 7, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una delle clausole – ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore e salvo diversi accordi tra le parti – comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
2. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né a usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti. Tali dati o solo parte di essi potranno essere esibiti ai soli soggetti coinvolti nel processo di acquisto, pagamento, movimentazione e consegna dei beni, ovvero soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria o di altri organi autorizzati a prenderne visione.
3. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione o la cancellazione dei dati; in caso di cancellazione dei dati l’Acquirente è consapevole della necessità di fornirli nuovamente, qualora decidesse di effettuare altri acquisti presso il Fornitore.

Comunicazioni
1. Le comunicazioni scritte diverse da quelle di cui al punto 12.2. e dirette al Fornitore devono essere inviate in Via Giuseppe Babbi 6, 47924 Rimini (RN), oppure inviate tramite e-mail info@beautyservicerimini.com. L’Acquirente deve tassativamente indicare nel messaggio nome, cognome/ragione sociale, residenza o domicilio fiscale, numero telefonico, indirizzo di posta , data e numero dell’ordine effettuato. In mancanza di uno o più elementi di cui sopra, il Fornitore potrebbe essere impossibilitato a rispondere.

Composizione delle controversie
1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Rimini e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
2. Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, inderogabile ai sensi del’art. 33, comma 2, lettera u) cod. cons.

Legge applicabile
1. Le presenti Condizioni Generali ed ogni e qualsiasi contratto stipulato con il Cliente sono regolati dalla legge Italiana, fatta salva l’applicazione della normativa comunitaria e dei trattati internazionali, quando siano applicabili, nonché della normativa nazionale a tutela dei consumatori.
2. Per ogni controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità od efficacia delle presenti Condizioni Generali e di qualsiasi contratto stipulato con i Clienti sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Rimini.

Hai bisogno di aiuto?